Il Diamante della Memoria Algordanza è generato esclusivamente con le ceneri provenienti dalla cremazione umana, senza inclusione di qualsiasi additivo
Allo stesso modo in cui l’acqua si trasforma in ghiaccio, in maniera naturale, vengono ricreate in laboratorio le condizioni per la sintesi e la trasformazione delle ceneri da cremazione in un Diamante della Memoria senza eguali.
Ogni persona è unica, com’è unico lo stile di vita e diverso l’ambiente circostante. Tali condizioni influiscono sulla composizione chimica delle ceneri. Questo è il motivo per cui ogni diamante brilla con proprie tonalità di bianco o di celeste. Non ci sono due diamanti uguali così come ogni persona è stata unica quando era in vita.
I Diamanti della Memoria di Algordanza sono veri diamanti e presentano le stesse proprietà fisiche, chimiche ed ottiche dei diamanti naturali. Non si potrebbe infatti utilizzare il termine “diamanti” se non si trattasse di veri e propri diamanti.
Prima di ogni trasformazione, le ceneri sono analizzate in maniera tale da ricavarne la composizione realizzando così una “impronta chimica” univoca, assolutamente individuale, che le identifica accuratamente. Algordanza garantisce che il 100% del Diamante della Memoria è ottenuto dalle ceneri di cremazione ricevute.
Il colore è generalmente bianco tuttavia può assumere varie tonalità di azzurro dovute alla presenza dell’elemento chimico boro legato al carbonio. Algordanza non può influire su tale colorazione e ogni diamante ha una sua specifica e unica sfumatura.
Il colore è generalmente bianco tuttavia può assumere varie tonalità di azzurro dovute alla presenza dell’elemento chimico boro legato al carbonio. Algordanza non può influire su tale colorazione e ogni diamante ha una sua specifica e unica sfumatura.
La dignità della persona scomparsa è fondamentale per Algordanza, questo è il motivo per il quale la trasformazione delle ceneri è fatta con la massima cura e devozione.
I diamanti non sono mai toccati da mani nude durante tutto il processo di lavorazione, dalle ceneri al gioiello finito, e vengono consegnati in una apposita custodia.
Tutte le informazioni sono trattate con la consueta proverbiale riservatezza svizzera e non vengono cedute a terzi. Algordanza, inoltre, è membro dello “Schweizerischer Verband der Bestattungsdienste”, l’Associazione Svizzera dei Servizi Funebri.
Ogni ordine è protocollato con un codice. Questo consente al cliente di seguire il processo della creazione del diamante dal ricevimento delle ceneri sino al controllo sullo stato di formazione della preziosa gemma. Forniamo, su richiesta, ogni dettaglio riguardante lo stato dell’arte di ogni singolo Diamante della Memoria.